Il supporto psicologico si svolge creando una relazione professionale di aiuto, finalizzata ad esplorare e comprendere le modalità di pensiero e di comportamento che suscitano, alimentano e mantengono la sofferenza, per acquisire maggiore consapevolezza delle cause del proprio malessere ed imparare a promuovere e coltivare strategie di promozione della salute più efficaci.
È possibile accedere al servizio in presenza nelle città di Bologna, Roma e Milano e online per coloro che non fossero residenti in queste aree.
Bologna e Roma: 3 incontri individuali con l'obiettivo di accompagnare il paziente alla riflessione, all'analisi ed alla ricerca di possibili soluzioni ed allo sviluppo delle risorse personali. Al termine dei tre colloqui sarà possibile accedere al percorso di gruppo della durata di tre mesi realizzato a cadenza quindicinale.
Milano: 4 incontri individuali in cui a partire dall'analisi della domanda si svilupperanno i temi e i vissuti portati nel primo incontro nel corso degli ulteriori colloqui.
Online: Per chi non avesse modo di partecipare in presenza ci sarà la possibilità di fruire del servizio, con le stesse modalità, anche online.
Per accedere al servizio è necessario compilare il form sottostante. Una volta compilato riceverai una mail di conferma con il link al questionario (durata prevista per la compilazione 10 minuti) necessario per la valutazione del percorso di supporto.
Terminato il questionario verrai contattato telefonicamente entro 72 ore dallo specialista per fissare il prima colloquio.